In allegato, precisazioni dell'USR FVG riferite all'oggetto.
In allegato la nota del MI applicativa delle nuove modalità di gestione dei casi di positività all’infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico previste dall’ art. 4, del decreto-legge 7 gennaio 2022, n. 1 – prime indicazioni operative.
Roma 28 dicembre 2021 - Nel tardo pomeriggio di oggi si è tenuta al MI la riunione da remoto per l'informativa sulla proroga di tutti i contratti cosiddetti Covid del personale docente e ATA prevista dall'art. 58, comma 4 ter del D.L. n. 73/2021.
Il Decreto-legge 26 novembre 2021, n. 172, in attesa di conversione in legge, introduce l’obbligo vaccinale per il personale della scuola.
Dal 15 dicembre 2021, per svolgere l’attività lavorativa, il personale scolastico deve essere dotato di certificazione verde “rafforzata” (vaccinazione e guarigione).
Si comunica l'avvenuta pubblicazione in data odierna delle allegate graduatorie definitive del personale docente ed ATA, nonché l’elenco del personale della scuola autorizzato a fruire per l’anno 2022 dei permessi retribuiti per il diritto allo studio.