Assegnazione provvisoria anche ai docenti assunti a seguito delle procedure straordinarie, dopo il periodo di prova. Le istanze: personale DOCENTE, PED, IRC dal 15 giugno al 5 luglio; personale ATA dal 21 giugno al 7 luglio.
L’Amministrazione ha accolto le richieste dello Snals-Confsal e delle altre OO.SS. pertanto, per l’anno 2023/24, ha comunicato che continueranno ad essere applicate le disposizioni del contratto collettivo nazionale integrativo concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed ATA per gli anni scolastici del triennio 2019/20, 2020/21 e 2021/22, con alcune precisazioni concordate tra la delegazione di parte pubblica composta della Dott.ssa Carmela Palumbo e il Dott. Filippo Serra e le OO.SS. di categoria.
Qualora il personale docente o ATA non possa prestare la propria attività nella sede di lavoro perché inaccessibile, si determina un’assenza pienamente legittima, non riconducibile ad alcuna tipologia di previsione contrattuale.
Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato oggi l’ordinanza sulla mobilità del personale docente, educativo e ATA per l’anno scolastico 2023-2024.
“ A seguito del recente, allarmante aumento degli episodi di violenza nei confronti degli insegnanti e del personale scolastico all’interno degli istituti, il Ministero dell’ Istruzione e del Merito, di fronte a casi di questo tipo, richiederà all’Avvocatura generale dello Stato di rappresentare nei giudizi civili e penali i docenti e i lavoratori della scuola ”. E’ stata inviata, oggi, a tutte le scuole la circolare prot. 15184 avente per oggetto: “ Episodi di violenza nei confronti degli insegnanti e del personale scolastico ”.
L’INPS ha comunicato, con la circolare 132 del 15 dicembre 2022, che non sarà necessario presentare una nuova domanda per l’assegno unico 2023 se non variano i seguenti dati:
Altri articoli...
- ISTANZE DI PART-TIME DEL PERSONALE DOCENTE, EDUCATIVO ED ATA A TEMPO INDETERMINATO. A.S. 2023-2024
- CESSAZIONI DAL SERVIZIO DEL PERSONALE SCOLASTICO DAL 1° SETTEMBRE 2023, A SEGUITO DELLE DISPOSIZIONI IN MATERIA DI ACCESSO AL TRATTAMENTO DI PENSIONE ANTICIPATA. INDICAZIONI OPERATIVE
- APPROVAZIONE E PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE PERMESSI STUDIO PERSONALE SCUOLA (150 ORE). RETTIFICA
- APPROVAZIONE E PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE PERMESSI STUDIO PERSONALE SCUOLA (150 ORE)