CONCORSO DIRIGENTI SCOLASTICI: IL CDS HA CONCESSO LA SOSPENSIVA
Roma, 12 lug. 2019 - Il Consiglio di Stato nell’udienza di stamattina, che fa seguito all’appello proposto dal MIUR alla sentenza TAR del 2 luglio scorso, ha deciso il provvedimento cautelare di sospensiva degli effetti della sentenza che, ricordiamo, decretava l’annullamento di tutta la procedura concorsuale.
Nel corso dell’odierna mattinata si è tenuto il terzo incontro di informativa sulle assunzioni in ruolo del personale docente per l'a.s. 2019/20.
L’Amministrazione, in premessa, ha informato le OO.SS. che i numeri sulle operazioni di immissione in ruolo saranno resi noti all’inizio della prossima settimana. Martedì prossimo avverrà l’incontro con i Direttori Regionali per coordinare le varie operazioni.
Si comunica che il Consiglio di Stato ha accolto l’appello del MIUR avverso la sentenza 11625/2017 del Tar.
Si tratta della nota vicenda dell’inserimento nella seconda fascia delle graduatorie di istituto degli insegnanti tecnico pratici.
Pubblichiamo, in allegato, i prospetti analitici su base provinciale delle disponibilità di organico personale docente, precedenti e successive ai movimenti, già rettificate.
UTILIZZAZIONI E ASSEGNAZIONI PROVVISORIE 2019-2020 PER IL PERSONALE ATA: MODULO DOMANDA
Pubblichiamo, in allegato, il modulo di domanda delle utilizzazioni e delle assegnazioni provvisorie 2019-2020 per il personale ATA. La domanda, come previsto, potrà essere presentata in modalità cartacea dal 9 luglio al 20 luglio 2019.
Intervento ad adiuvandum nel giudizio dinanzi al Consiglio di Stato per la tutela dei vincitori del concorso DS
Lo SNALS-CONFSAL per tutelare gli interessi dei vincitori al concorso nazionale per il reclutamento di dirigenti scolastici, predisporrà atto di intervento ad adiuvandum in appello, finalizzato a sostenere le difese del MIUR e, quindi, a riformare le sentenze del TAR Lazio che hanno stabilito l'annullamento in toto della procedura concorsuale.