I Dirigenti scolastici vincitori di concorso di cui al D.GD.G n. 1259 del 23.11.2017 sono convocati giovedì 22 agosto 2019 alle ore 10.00 presso la sede dell’Ufficio Scolastico Regionale via Santi Martiri 3, primo piano, per l’ assegnazione della sede di servizio e la sottoscrizione del contratto individuale di lavoro.
È stata pubblicata sul sito del MIUR l’assegnazione ai ruoli regionali dei vincitori del concorso per Dirigenti Scolastici indetto con il D.D.G. 1259 del 23 novembre 2017.
I vincitori sono stati assegnati alle Regioni sulla base dell’ordine di graduatoria e delle preferenze espresse, nel limite dei posti vacanti e disponibili in ciascun Ufficio Scolastico Regionale per l’anno scolastico 2019/2020.
Dei 1.984 vincitori assegnati, 1.147 sono stati destinati alla prima Regione scelta, 262 alla seconda e 146 alla terza.
Vedi tabella allegata.
È stata ripubblicata, con decreto dipartimentale n.1229 del 7/8/19, che pubblichiamo in allegato, la graduatoria generale di merito del concorso a dirigente scolastico con le rettifiche operate dall’amministrazione a seguito di segnalazioni dei candidati.
Seguirà un decreto con elenco dei candidati assegnati alle singole regioni.
Si è svolto il giorno 7 agosto 2019 alle ore 15,30, presso la Direzione Generale del personale del MIUR Uff 5, un incontro sulle immissioni in ruolo del personale ATA. L’incontro era stato chiesto in via di urgenza ed unitariamente dalle OO.SS..
L’amministrazione era rappresentata dal dott Serra.
Per le immissioni in ruolo l’amministrazione ha comunicato che, con DM 725 del 7 agosto 2019, sono state autorizzate 7759 assunzioni più 113 posti derivanti dalla trasformazione a tempo pieno dei 226 contratti a tempo parziale degli ex co.co.co per un totale di 7872 contratti a tempo indeterminato, i quali saranno resi disponibili dopo le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie. I 2004 posti di Dsga sono accantonati per il concorso e non potranno essere utilizzati per eventuali compensazioni con altri profili.
Comunicato unitario
Decreto precari, un primo passo avanti importante. Ora la politica si assuma la sua responsabilità.
L’approvazione del decreto che dà attuazione all’intesa su reclutamento e precariato è un fatto importante, nonostante le riserve che ancora permangono in una parte della maggioranza e che spiegano la formula (“salvo intese”) con cui il Consiglio dei Ministri ha licenziato il provvedimento. Un concreto passo avanti è stato fatto, ora è necessario che il decreto venga pubblicato e approvato in tempi brevi, senza cambiamenti sostanziali, e includendo anche la previsione di un concorso riservato ai facenti funzioni DSGA, in coerenza con i contenuti dell'intesa.
Avviso compilazione graduatoria regionale Assistenti Amministrativi per la copertura dei posti vacanti e/o disponibili di Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi - a.s. 2019/2020 ai sensi dell’art. 14 dell’ipotesi di ccni concernente le utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed ATA, per l’a.s.2019/2020.