Con riferimento alle misure di prevenzione e di contenimento della diffusione del virus covid 19 contenute nel Dpcm, emanato dal governo in data odierna, 08/03/2020/, pubblichiamo l'allegata nota unitaria.
Si pubblicano in allegato le “ Linee generali di orientamento per la gestione delle attività scolastiche nel quadro delle misure di contrasto e contenimento della diffusione del contagio da covid-19 “.
Seguendo con la massima attenzione gli avvenimenti, esprimiamo la nostra vicinanza alle lavoratrici e ai lavoratori, agli studenti e alle famiglie. Assicuriamo l'impegno ad un'attiva interlocuzione con il Ministero e con tutti i soggetti coinvolti, rendendoci disponibili a collaborare perché su tutto il territorio nazionale non venga compromesso l'esercizio del diritto allo studio.
COMUNICATO STAMPA
NUOVE MISURE DI EMERGENZA E SCUOLA
Il governo ha emanato, come aveva annunciato nelle scorse ore dopo aver acquisito il parere del Comitato tecnico scientifico, nuove misure volte al contenimento del contagio da coronavirus, decidendo fra l’altro la sospensione generalizzata fino al 15 marzo, su tutto il territorio nazionale, dei servizi educativi e didattici svolti dalle scuole di ogni ordine e grado, dalle Università, Accademie, e Conservatori. Le nuove misure integrano quelle assunte con precedenti provvedimenti, nei quali è stata disposta la chiusura delle scuole nelle aree definite come “zona rossa” (allegato 1 al DPCM 23 febbraio 2020).
Nuove misure per il contenimento della diffusione del contagio da Coronavirus. Le scuole nelle zone rosse continueranno ad essere chiuse fino al 15 di marzo, mentre nel resto d’Italia saranno sospese le attività didattiche.
Fvg, Scuole e Università chiuse fino all'8 marzo
Dopo i primi casi positivi di Covid-19 in Fvg ancora una settimana di stop per le attività in classe.
In allegato l'Ordinanaza di oggi 1 Marzo 2020 della Regione Friuli Venezia Giulia.
Si pubblica in allegato la nota del DG sullo stato della procedura con la quale l'Amministrazione verifica il diritto alla pensione del personale scolastico.
Altri articoli...
- PAGINA “NUOVO CORONAVIRUS” SUL SITO MIUR: LE PRIME FAQ
- INCONTRO CON IL MINISTRO DELL' UNIVERSITÀ, AFAM E RICERCA MANFREDI
- CORONAVIRUS, CONFSAL AL TAVOLO MINISTERIALE
- SNALS-CONFSAL E CONFSAL-FUNZIONI LOCALI: “MAGGIORI TUTELE PER I LAVORATORI DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE, LE SCUOLE NON STATALI E LE SCUOLE DELLE ARTI E DEI MESTIERI