Il MI, con nota 1243 del 14/7/2020, ha trasmesso l’Ordinanza n. 60 del 10 luglio 2020, recante “Procedure di istituzione delle graduatorie provinciali e di istituto di cui all’articolo 4, commi 6-bis e 6-ter, della legge 3 maggio 1999, n. 124 e di conferimento delle relative supplenze per il personale docente ed educativo” e le relative tabelle dei titoli valutabili, allegati da A/1 a A/10, a seconda del distinto grado d’istruzione e della tipologia di posto.
Continua a leggere e scarica gli allegati.
Il Ministero ha comunicato con nota n.1616 del 10 luglio 2020 la data entro cui è possibile presentare il modello G da parte del personale ATA per la scelta delle sedi, in seguito all’aggiornamento/ inserimento nelle graduatorie permanenti 24 mesi.
Il modello G va presentato su Polis dal 13 luglio al 3 agosto.
Sono state pubblicate in Gazzetta Ufficiale le modifiche e integrazioni al decreto che regola la procedura straordinaria, per titoli ed esami, per l'immissione in ruolo di personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado su posto comune e di sostegno. Modifiche che adeguano il bando alle novità inserite dal Parlamento nel decreto scuola approvato lo scorso 6 giugno. I posti a bando per la procedura concorsuale straordinaria sono 32mila.
È stato sottoscritto in via definitiva l’accordo tra MI e OO.SS. sulla valutazione dei dirigenti scolastici per il corrente anno scolastico. Il procedimento di valutazione dei Dirigenti scolastici relativo all’anno scolastico 2019/2020 non avrà luogo, con conseguente mancata incidenza degli esiti sulla retribuzione di risultato; la retribuzione di risultato verrà determinata, come negli scorsi anni scolastici, in base alla complessità della sede di servizio.
In allegato i risultati e il tabulato riassuntivo dei movimenti del personale educativo per l'a.s. 2020/2021.
Parere CSPI sullo schema di ordinanza inerente le ”Procedure di istituzione delle graduatorie provinciali e di istituto di cui all’articolo 4, commi 6-bis e 6-ter, della legge 3 maggio 1999, n. 124 e di conferimento delle relative supplenze per il personale docente ed educativo”, approvato nella seduta plenaria n. 42 del 7/7/2020.
Il CSPI ha espresso apprezzamento per l’istituzione delle nuove graduatorie provinciali per le supplenze che, in considerazione dell’emergenza epidemiologica, appare opportuna e necessaria in vista della ripartenza delle attività didattiche a settembre in presenza poiché, stante il presumibile alto numero dei posti in organico che purtroppo saranno ancora vacanti, appare indispensabile predisporre procedure che consentano di individuare tempestivamente e con certezza il personale supplente avente diritto.
Altri articoli...
- INCONTRO AL MI SUL PROTOCOLLO DI SICUREZZA PER LA RIAPERTURA DELLE SCUOLE
- DATE DOMANDE UTILIZZAZIONI ED ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: 13 - 24 LUGLIO
- PROCEDURA STRAORDINARIA PER TITOLI ED ESAMI PER L’IMMISSIONE IN RUOLO DI PERSONALE DOCENTE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO SU POSTO COMUNE E DI SOSTEGNO – PARERE CSPI SULLO SCHEMA DI DECRETO
- RISULTATI MOVIMENTI PERSONALE ATA A.S. 2020-2021