COMUNICATO STAMPA
Roma, 01-03-2021. Lo Snals-Confsal nel corso dell’incontro politico con il Capo di Gabinetto del MI, dott. Luigi Fiorentino, ha chiesto un impegno preciso per l’abolizione del vincolo quinquennale prima dell’avvio della mobilità.
COMUNICATO STAMPA
Roma, 01-03-2021 - “Da oggi, 1° marzo, i lavoratori fragili inidonei e perciò soggetti a malattia d’ufficio si trovano nuovamente in regime di malattia ordinaria con tutte le conseguenze derivanti. E’ necessario che il legislatore intervenga con una proroga urgente delle norme già esistenti” – dichiara Elvira Serafini, Segretario Generale dello Snals-Confsal.
COMUNICATO STAMPA
Non possiamo non apprezzare il discorso di Draghi per la visione di insieme dei problemi della società e dell’economia del nostro Paese. Ugualmente interessante appare il rilievo prioritario rivolto alla missione Istruzione del Piano per la Ripresa e la Resilienza.
Nota Regione F.V.G. e U.S.R. - F.V.G.
"Il Ministero della Salute ha elaborato un documento di aggiornamento delle categorie e dell’ordine di priorità dal titolo “Vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19 e di destinazione d’uso del vaccino COVID-19 AstraZeneca, basate sulle indicazioni di AIFA e sul parere del Consiglio Superiore di Sanità”.
Tra le categorie per cui viene raccomandato il vaccino sono indicati il personale scolastico e universitario, docente e non docente, le Forze armate e di Polizia, i lavoratori dei penitenziari e i detenuti, e i luoghi di comunità e il personale di altri servizi essenziali.
Con riferimento al concorso ordinario di cui al D.D. 21 aprile 2020 n. 498 per il reclutamento del personale docente su posti comuni e di sostegno della scuola dell'infanzia e primaria, e al concorso ordinario D.D. 21 aprile 2020, n. 499 e s.m. per il reclutamento del personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado, si pubblica l’allegato prospetto che riporta il numero delle domande presentate per le procedure concorsuali gestite dal Friuli Venezia Giulia.
E’ possibile scaricare MyIs, l’app del Ministero dell’Istruzione, con la quale gli utenti possono accedere direttamente dal proprio smartphone ai servizi, alle informazioni e alle comunicazioni del MI collegati ad Istanze OnLine (Istanze, graduatorie, concorsi, contratti, avvisi, notifiche e promemoria).
Si rimanda alla pagina del MI https://www.miur.gov.it/web/guest/-/myis-la-nuova-app-del-ministero-dell-istruzione per scaricare l’app.
Altri articoli...
- AVVISO PER I CANDIDATI DELLA PROCEDURA STRAORDINARIA PER TITOLI ED ESAMI - SPOSTAMENTI DALLE AREE CLASSIFICATE A LIVELLO DI RISCHIO ALTO, C.D. ZONE ROSSE
- PROCEDURA STRAORDINARIA DOCENTI SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO - AVVISO AI CANDIDATI
- APERTURA FUNZIONI POLIS PER PRESENTAZIONE ISTANZE DI CESSAZIONE - OPZIONE DONNA E ACCESSO ALLA MISURA APE SOCIALE
- PUBBLICAZIONE NUOVE DATE STRAORDINARIO