E’ stata emanata l'O.M. n. 45 del 9 marzo 2023 che disciplina lo svolgimento dell'Esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione per l'anno scolastico 2022/2023.
Si è svolto oggi, da remoto, presso la DGPER, l’incontro di informazione sindacale sul decreto del Ministro per l’Istruzione, elaborato di concerto con il MEF, che definisce parametri, criteri e modalità per l’individuazione, su base regionale, delle istituzioni scolastiche, affidate in reggenza, che possono avvalersi dell’esonero o del semiesonero dei collaboratori dei dirigenti scolastici.
Il MIM, con C.M. 150796 del 25/09/ 2024, avente per oggetto: “Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2025. Trattamento di quiescenza e di previdenza. Indicazioni operative ”, ha trasmesso il D.M. 188 del 25/09/2024 e la tabella dei requisiti pensionistici.
Siate protagonisti e date il vostro contributo alla rappresentanza della Scuola nel CSPI.
Il 7 maggio partecipate al rinnovo delle cariche del Consiglio Nazionale della Pubblica Istruzione
Mauro Grisi - Candidato per la componente docente della Scuola Primaria
Lo SNALS-CONFSAL è il sindacato autonomo più rappresentativo del comparto Istruzione e Ricerca e in quanto tale può vantare libertà da vincoli ideologici e da condizionamenti politici, nonché operare unicamente per la tutela degli interessi dei lavoratori e la valorizzazione di tutte le professionalità presenti.
Altri articoli...
- DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO, SNALS: “LA RIFORMA RISCHIA DI AMPLIARE I DIVARI TERRITORIALI”
- AVVISO DI CONSULTAZIONE PUBBLICA. AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PER LA TRASPARENZA (PTPCT) 2023-2025. MODIFICHE ALLA MISURA DELLA ROTAZIONE ORDINARIA DEGLI INCARICHI DEI DIRIGENTI SCOLASTICI